L’innovazione della didattica. Attività alla Fiera Didacta Italia 2017

Dal 27 al 29 settembre 2017, presso la Fortezza da Basso di Firenze, il progetto LS-OSA sarà presente alla Fiera Didacta Italia 2017, la più importante fiera sul territorio nazionale nel settore didattico.

I progetti della Direzione Generale per gli ordinamenti PP&S, LSOSA (Fisica) e LSOSA (Scienze) sono oggetto di workshop inseriti nel percorso formativo “L’innovazione della Didattica”.

La Fiera Didacta Italia è inserita dal Miur tra gli eventi previsti dal piano pluriennale di formazione dei docenti (vedi Circolare ministeriale del 05 maggio 2017), con i suoi oltre 80 eventi tra convegni, incontri, best practice delle Regioni, workshop formativi sulle nuove tecnologie e sulla didattica, dall’infanzia fino ai corsi di specializzazione e di formazione professionale.

Le attività della fiera prevedono il riconoscimento UFC (Unità Formative Certificate) ai fini della formazione obbligatoria dei docenti e possibilità di utilizzo della Carta del docente per l’acquisto di percorsi formativi con riconoscimento CFU (Crediti Formativi Universitari).

Torna in alto