Roma, febbraio 2018 – “La permeabilità epistemologica tra Matematica, Scienze e Filosofia”

Convegno Nazionale “La permeabilità epistemologica tra Matematica, Scienze e Filosofia”

Nell’ambito dei progetti Nazionali PP&S e LS-OSA lab è organizzato il Convegno Nazionale dal titolo “La Permeabilità epistemologica tra Matematica, Scienze e Filosofia”.

L’evento si terrà venerdì 23 Febbraio 2018, dalle ore 10.30 alle 17.30, a Roma, presso l’aula magna del Rettorato dell’Università Roma Tre ed è organizzato con il contributo scientifico del MIUR – Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e per la valutazione del sistema nazionale di istruzione, dell’Accademia delle Scienze di Torino, del Dipartimento di Scienze dell’Università Roma Tre, del Dipartimento di Matematica dell’Università di Torino, e con il contributo logistico del Liceo Scientifico G. Galilei di Verona e del IIS C. Anti di Villafranca di Verona.

La richiesta di partecipazione può essere compilata online entro le ore 24 del 21 gennaio 2018.
Tra le richieste pervenute, saranno selezionati, 70 docenti di Matematica, 70 docenti di Fisica, 70 docenti di Scienze e 40 docenti di Filosofia.
L’elenco dei partecipanti sarà pubblicato il 24 gennaio 2018.

Durante la pausa pranzo è prevista una Poster Session in cui i docenti partecipanti potranno presentare progetti particolarmente interessanti di percorsi interdisciplinari realizzati a partire dall’a.s. 2012/2013.

Maggiori dettagli sulle procedure di partecipazione sono disponibili nella nota ministeriale.
Scarica il programma completo .

Torna in alto