Maker Faire Rome 2024: fare laboratorio per comprendere la realtà

Locandina della Maker Faire Rome 2024, con un robot rosso e le informazioni in bianco, azzurro e rosse

Torna quest’anno l’appuntamento annuale di Maker Faire Rome: dal 25 al 27 ottobre 2024 al Gazometro Ostiense, anche il progetto LS-OSA sarà presente tra gli stand della fiera internazionale.

La manifestazione, quest’anno, propone ai visitatori tre grandi aree tematiche: Innovazione, Creatività e Scoperta. In quest’ultima sarà ospitato lo stand del progetto, nel padiglione K1 del complesso del Gazometro.

Qui studenti e docenti potranno incontrare il progetto, scoprire alcuni degli esperimenti proposti sul sito LS-OSA e nel manuale Fare Laboratorio: guida alla didattica esperienziale, e tutte le altre iniziative del progetto.

Scopri di più sul sito della Fiera: LS-OSA: fare laboratorio per comprendere la realtà.


Maker Faire Rome – The European Edition è una fiera annuale aperta al pubblico che si tiene a Roma dedicata all’innovazione, alla tecnologia e alla creatività, che riunisce innovatori, maker, ricercatori e appassionati da tutta Europa.

Il progetto è promosso dalla Camera di Commercio di Roma e organizzato da Innova CameraAzienda Speciale che si occupa di innovazione e di sviluppo del sistema imprenditoriale, nell’ambito del progetto PID Punto Impresa Digitale, in sinergia con altre istituzioni nazionali ed internazionali.

Torna in alto