Con un seminario interattivo dedicato alla gravità, il progetto LS-OSA parteciperà a Job&Orienta, il salone dedicato a orientamento, scuola, formazione e lavoro, in programma dal 27 al 30 novembre negli spazi di Veronafiere. Giunta alla 33esima edizione, con il tema Persone, cultura, tecnologie. Per un nuovo Umanesimo europeo, Job&Orienta riunisce studenti e docenti in un grande spazio espositivo, con un fitto programma di incontri e seminari.
Dalle 9.30 del 28 novembre, nella Sala Respighi, i partecipanti potranno scoprire come la massa deforma lo spaziotempo per dare vita a fenomeni affascinanti quali buchi neri, onde gravitazionali e lensing gravitazionale, e come le missioni spaziali possano raggiungere mondi lontani.
Il seminario è promosso dalla Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la formazione del personale scolastico, la valutazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’Istruzione e del Merito e dall’Università di Roma Tre.
Scopri di più e prenotati sul sito di Job&Orienta: Dalle leggi di Keplero ai buchi neri: sperimentiamo insieme.
Job&Orienta – Salone Nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, è una fiera annuale dedicata a studenti e docenti, a cui propone un’ampia rassegna espositiva e un ricco e variegato calendario di appuntamenti.
L’evento è promosso da Veronafiere e Regione del Veneto, in collaborazione con Ministero dell’Istruzione e del Merito, Ministero dell’Università e della Ricerca e Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.