"Fare laboratorio. Guida alla didattica esperienziale" raccoglie in maniera sintetica tutti gli esperimenti sviluppati nell'ambito del progetto LS-OSA. Il volume costituisce un manuale di facile utilizzo per tutti gli insegnanti di Fisica e di Scienze delle scuole secondarie di secondo grado che vogliano promuovere e sviluppare un percorso di innovazione didattica.
Il volume è stato realizzato con il finanziamento della Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la formazione del personale scolastico e la valutazione del sistema nazionale di istruzione. La presentazione del volume è avvenuta il 20 maggio 2021.
"Fare laboratorio" è stato curato dal Comitato Tecnico Scientifico del progetto LS-OSA, composto da:
dirigente Anna Brancaccio, dott.ssa Elena Borgi, prof. Alberto Conte, Dirigente Antonio de Pantz, Dirigente Tecnico Massimo Esposito, dott.ssa Chiara Mancinelli, prof. Carlo Meneghini, prof. Settimio Mobilio.
Le schede del volume e la revisione degli esperimenti sono state affidate per la Fisica a: dott.ssa Ilaria De Angelis, prof. Carlo Meneghini, prof. Settimio Mobilio, dott.ssa Adriana Postiglione, prof. Danilo Riglioni e prof. Marco Valli; per la Chimica a: prof.ssa Daniela Tofani; per le Scienze della Terra a: prof.ssa Francesca Cifelli; per la Biologia a: prof. Riccardo Angelini e dott. Roberto Mattioli.
Progetto grafico e impaginazione: Cristina Costamagna
Proprietà letteraria riservata - Accademia delle Scienze di Torino
Pubblicazione gratuita - © maggio 2021 - ISBN 978-88-99471-29-3