Accesso e Iscrizione

Se sei accreditato, per accedere usa il tasto in alto a destra oppure dal link seguente:

http://ls-osa.uniroma3.it/auth/sign_in

puoi accedere o recuperare la password.

La registrazione alla piattaforma LS-OSA è aperta a tutte le scuole con indirizzo Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate (LS-OSA) che ne faranno richiesta come indicato nella nota 6533 del 31.10.2014 della  D.G. per gli Ordinamenti scolastici e la Valutazione del S.N.I. (nota 6533 del 31.10.2014).
Dal 26.08.2015 la registrazione alla piattaforma LS-OSA è aperta a anche ai licei scientifici tradizionali (nota 7766 del 26-08-2015).


Per ottenere le credenziali di accesso è necessario che il Dirigente Scolastico invii la richiesta alla prof.ssa Anna Brancaccio: anna.brancaccio@istruzione.it indicando:

Denominazione dell'istituto, Indirizzo (città, provincia e regione), codice meccanografico, e-mai ufficiale sul dominio istruzione.it (CodiceMeccanografico@istruzione.it).

Dati di un docente di riferimento dell'istituto: Nome, Cognome, e-mail.

l'indirizzo e-mail del docente di riferimento può essere diverso da quello ufficiale sul dominio istruzione.it;
l'indirizzo e-mail del docente di riferimento deve essere un indirizzo personale. Non possono essere accreditati indirizzi quali, ad esempio, info@dominio,  segreteria@domino, dirigente@dominio, etc...


---------------------  Nota: a breve sarà attiva la nuova procedura di accreditamento: ---------------

Accreditamento Docenti:
ogni docente in possesso di un indirizzo di posta elettronica @istruzione.it può registrarsi autonomamente sul portale LS-OSA. Al docente verrà chiesto di indicare:
  • il codice meccanografico della (o delle) scuola di appartenenza. E ' necessario indicare almeno un istituto di appartenenza.
  • Sono ammesse solo account personali e il proprietario è responsabile dell'uso della account aperta a suo nome.
  • Non sono ammesse generiche quali preside@istruzione.it, segreterie@istruzione.it, codicemecc@istruzione.it,  etc...
  • gli indirizzi e-mail dei docenti devono essere sul dominio istruzione.it;
Accreditamento Istituti:
per ottenere le credenziali di accesso è necessario che il Dirigente Scolastico invii la richiesta alla prof.ssa Anna Brancaccio: anna.brancaccio@istruzione.it indicando:

  • Denominazione dell'istituto, Indirizzo (città, provincia e regione),
  • codice meccanografico,
  • e-mai ufficiale sul dominio istruzione.it (CodiceMeccanografico@istruzione.it),
  • nominativo di un docente di riferimento e sua mail @istruzione.it 
  • Nota: il docente di riferimento deve essere già iscritto alla piattaforma LS-OSA

Avuta l'autorizzazione la scuola si può registrare sulla piattaforma LS-OSA. Verrà chiesto di indicare il docente di riferimento tra gli iscritti alla piattaforma, è necessario quindi che il docente di riferimento sia già iscritto in piattaforma prima dell'istituto. Se egli non è registrato la procedura si interrompe. Pertanto assicurarsi che il docente di riferimenti sia registrato e la account (indirizzo email) corretto